Calciomercato
Inter, spuntano nuovi dettagli sul futuro di Dumfries: il rinnovo potrebbe arrivare a breve
I nerazzurri sono molto ottimisti sulla permanenza del laterale: il suo nuovo contratto potrebbe prevedere una clausola rescissoria.
L’Inter sta per concludere la lunga trattativa che dovrebbe portare Tomas Palacios in nerazzurro; i dirigenti però si concentrano anche sul rinnovo di Denzel Dumfries. La questione è abbastanza urgente visto che il vincolo attuale scade a giugno 2025.
Un rinnovo atteso
Denzel Dumfries, dopo essersi distinto nelle scorse stagioni come uno degli elementi chiave della rosa interista, sembra aver raggiunto un accordo per il prolungamento del suo contratto con il club di Milano. Le parti, dopo un’attenta negoziazione, hanno trovato un’intesa economica che prevede un ingaggio annuo di 4 milioni di euro netti, a cui potranno aggiungersi ulteriori bonus legati a specifici obiettivi.
Cosa manca
Nonostante l’accordo raggiunto sul compenso, restano da definire alcuni dettagli significativi, come la durata esatta del nuovo contratto. L’ex PSV Eindhoven, aspira a un legame contrattuale valido fino al 2028, dimostrando così il suo desiderio di stabilità e di lungo termine collaborazione con il club. Altro punto ancora aperto riguarda l’introduzione di una clausola rescissoria, un elemento che potrebbe influenzare le future dinamiche contrattuali e che, secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, è attualmente è al centro delle discussioni. Le trattative dovrebbero concludersi nella settimana della prima sosta delle nazionali, ovvero la prossima; venerdì l’Inter giocherà contro l’Atalanta e poi ci sarà appunto la pausa.